TRASLOCHI INTERNAZIONALI
TRASLOCHI INTERNAZIONALI FRANZOSINI
Franzosini dal 1845 leader nel settore dei traslochi
Traslochi internazionali Franzosini: I traslochi internazionali sono la nostra specialità. La ditta, con i suoi oltre 170 anni di storia, ha contribuito attivamente a plasmare la storia del trasloco internazionale, essendo sempre tra le prime ditte italiani ad interfacciarsi nel consolidamento di importanti alleanze internazionali come FIDI, HARMONY, IAM, LACMA, ANIT, FEDEMAC.
Franzosini traslochi Vi porta dall’Italia al mondo e dal mondo all’Italia.
TRASLOCHI INTERNAZIONALI
Le tre modalità di trasporto per i traslochi internazionali sono le seguenti, ognuna con la propria peculiarità:
All’interno del territorio della comunità europea (comprese Svizzera e Norvegia) la maggior parte delle spedizioni Viaggiano Via camion. Facendo parte di Harmony abbiamo una fitta rete di partners europei che ha a disposizione più di 400 automezzi che caricano e scaricano ogni settimana decine di traslochi in tutte le località europee, oltre che poter poi raggiungere anche le destinazioni più remote con la modalità diretta o la riconsegna con servizio shuttle.
Gli stretti rapporti con i nostri partners europei ci permettono in aggiunta di affrontare per ogni destinazione i classici problemi di un trasloco come i permessi di occupazione suolo pubblico, l’aiuto per scarichi o carichi complicati.
Il servizio via camion si spinge anche oltre le porte dell’Europa, arrivando a toccare la Russia e la Turchia.
Per tutte le destinazioni extraeuropee esistono due principali opzioni, che variano in base alle dimensioni del trasloco e alle esigenze del cliente:
La prima è l’opzione l’LCL (Less than Container Load), ossia la spedizione in cassoni Via mare (liftvans). Questa metodologia si adotta principalmente per spedizioni di piccola dimensione e consiste nello stivare la merce all’interno di specifici cassoni appositamente trattati, che vengono poi chiusi e consolidati all’interno di un container assieme ad altre spedizioni per la stessa destinazione. La soluzione LCL ha il vantaggio di essere la soluzione più economica (entro determinati limiti di volume) e di garantire una doppia sicurezza ai Vostri beni, che non solo vengono protetti dal container ma anche dalle pareti del liftvan.
La seconda opzione è l’FCL (Full Container Load), vale a dire la spedizione in container (20’, 40’, 40’HC e 45’). Questa metodologia si adotta per le grandi quantità, generalmente quando si decide di trasferire l’intero domicilio. Questa opzione viene utilizzata anche per la spedizione di moto e autoveicoli che generalmente accompagnano la merce dei traslochi. Il vantaggio del trasloco FCL consiste nel fatto di avere un container dedicato, che può essere trasportato fin sotto i domicili tanto in origine che a destinazione (là dove l’accesso lo permetta), per poter caricare e scaricare direttamente in loco i beni, riducendo così al minimo i passaggi intermedi di movimentazione e ristivaggio con i rischi che essi comportano.
Grazie alla collaborazione coi nostri partners locali, selezionati dopo anni di esperienze quotidiane sul campo, siamo in grado di fare arrivare il Vostro trasloco ovunque nei 5 continenti.
Appoggiarsi al giusto agente a destinazione (o in origine, se la Vostra destinazione è l’Italia) è di primaria importanza per l’ottima riuscita di un trasloco. Un aspetto estremamente sensibile delle spedizioni Via mare è il saper sdoganare la spedizione nei tempi più brevi possibili per prevenire gli aggravi di costi extra dovuti a controlli doganali o soste portuali.
Per le spedizioni più contenute in volume e peso e con urgenza di arrivo Viene utilizzato l’aereo. Questa opzione consente un notevole risparmio di tempo rispetto alle precedenti modalità, consentendo al cliente di ricevere i suoi beni nell’arco di pochi giorni e di poter riprendere la propria vita in fretta, anche se rispetto alle altre modalità risulta più costosa. È un’opzione di particolare interesse per le aziende, che spesso trasferiscono giovani impiegati altrove nel mondo perché comincino una nuova Vita in un altro paese, piuttosto che top managers che vogliono avere con sé l’essenziale, in attesa che un più consistente trasloco Via container li raggiunga.
Anche in questo caso la scelta dell’agente a destino è importantissima per rispettare la dinamicità e le tempistiche ristrette tipiche dei traslochi Via aerea, così da evitare problematiche doganali.
La sinergia tra le varie modalità, che per alcune tratte contempla anche il trasporto ferroviario, consente tutta la flessibilità necessaria per trasportare i Vostri beni ovunque nel mondo. I traslochi internazionali comprendono inoltre una serie di servizi corollari che Vi permettono di personalizzare la Vostra richiesta:
Traslochi VIP – Spedizioni di merce nuova – Magazzinaggio
CONTATTI
Per qualunque informazioni riguardante traslochi, trasporti, servizi e amministrazione non esitate a contattare i nostri uffici. Il nostro personale sarà lieto di fornirVi tutte le informazioni di cui avrete bisogno.
FRANZOSINI
TRASLOCHI INTERNAZIONALI SU MISURA
Dal 1845 la Casa di Spedizioni Luciano Franzosini Srl trasporta in Italia e nel Mondo i Vostri beni e tutto ciò che Vi sta a cuore, con la cura e la qualità che derivano da oltre un secolo e mezzo di esperienza certificata unita ad una costante attenzione all’innovazione tecnologica e soprattutto alle esigenze del cliente.
Grazie a più di 170 anni di attività, la Casa di Spedizioni Luciano Franzosini Srl ha accumulato esperienza e know-how che trovano pochi eguali nel settore. La formazione del personale e l’utilizzo di materiali e mezzi all’avanguardia consentono di assecondare le esigenze specifiche di ogni singolo trasloco internazionale.
PREVENTIVO GRATUITO
Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno, porterà via solo un minuto o due ed in tempi brevi riceverete il nostro preventivo. Potrete anche contattarci telefonicamente o via mail se preferite, il nostro ufficio commerciale sarà a Vostra completa disposizione.