DOMANDE FREQUENTI

Domande frequenti F.A.Q.

PERCHÉ DOVREI ASSICURARE?

Una perplessità comune riguarda l’effettiva necessità di assicurare o meno una spedizione. Nonostante la sicurezza che offre un imballo professionale, ogni spedizione è soggetta a rischi sia umani che al di fuori del controllo umano.

Sebbene la percentuale di danni sia molto limitata (media annua del 4% sul totale dei servizi effettuati), Franzosini Traslochi offre ai suoi clienti un’ulteriore tutela contro le eventualità, in modo da poter essere rimborsati in caso di danno, furto, incendio etc… Grazie a partner internazionali con oltre 100 anni di esperienza, offriamo due principali soluzioni assicurative per assecondare non solo i Vostri desideri ma anche le Vostre tasche:

  • “Primo rischio assoluto”, ossia la classica assicurazione furto / incendio, più economica ed adatta a spedizioni imballate dal cliente o di merce nuova ricevuta già imballata.
  • “All risks”, contro tutti i rischi: danno, furto, incendio, etc. è l’assicurazione più adatta a coprire in modo totale il Vostro trasloco.

È importante notare che si ha diritto a risarcimento solo a fronte dell’apertura di una polizza assicurativa e che le compagnie assicurative accettano di compensare solo i traslochi per i quali sia l’imballo in origine che il disimballo alla consegna sia stato effettuato da ditte di traslochi professionali. Nel caso il cliente voglia procedere in autonomia a queste fasi le compagnie assicurative non si assumono rischi.

PENSATE VOI AL DISTACCO E ALLACCIATURA ELETTRICA/IDRAULICA?

I distacchi idraulici (con l’eccezione di boiler, scaldabagni e condizionatori) e dei lampadari (salvo casi particolati) sono a nostra cura. L’allacciatura all’impianto elettrico e idraulico delle apparecchiature non rientra nel pacchetto standard di servizi offerti poiché, come da norme vigenti, richiedono l’intervento di professionisti certificati. Grazie alla nostra rete globale abbiamo accesso in tutto il mondo a specialisti di fiducia a cui affidarci per questi ed altri servizi, come l’imbiancatura e il trasporto di pianoforti.

QUANDO E COME SI PAGA IL SERVIZIO?

I termini di pagamento vengono specificati all’interno di ogni preventivo. Essi variano in base alla tipologia di trasloco e se il saldo sia a carico del privato piuttosto che di un account. Il pagamento avviene esclusivamente tramite bonifico.

PERCHÈ DOVREI SCEGLIERE VOI RISPETTO ALLA CONCORRENZA?

Le ragioni per scegliere Franzosini Traslochi sono molteplici:

  • Oltre 170 anni nel settore.

Questo per il cliente significa 2 cose: competenza e onestà.

Grazie alla nostra lunga storia abbiamo accumulato una quantità di esperienza e competenza che difficilmente trova eguali nel settore. Abbiamo seguito tutte le sue trasformazioni nel tempo, contribuendo attivamente a plasmare la storia del trasloco italiano e globale. Inoltre, tanto nella passata era del passaparola quanto nella presente era del web, la reputazione di Franzosini è sempre stata garanzia di onestà e trasparenza, che vengono offerte su in tutto l’arco del servizio, dal preventivo alla consegna. La nostra longevità testimonia che per oltre un secolo e mezzo i nostri clienti si sono potuti fidare di noi e che la loro fiducia è stata ripagata.

  • Leadership nella qualità.

Non ci limitiamo ad essere parte delle più prestigiose associazioni di traslochi nazionali e globali. In esse svolgiamo un ruolo attivo, contribuendo a modellare i dettami dello state dell’arte del trasloco in italiano. Il nostro presidente Max Ajroldi è anche presidente della associazione italiana FIDI, che raccoglie le voci di tutte le imprese membri a livello mondiale.

Il Responsabile del traffico della sede di Milano, Filippo Favata, è invece consigliere presso Federtraslochi.

  • Competenza e flessibilità.

Ciò che distingue un’azienda di punta dalle altre non è solo la cortesia o l’esperienza acquisita sul campo. Il settore dei traslochi, come tutti gli altri settori professionali, è soggetto a numerose complessità pratiche, legali e nozionistiche in costante evoluzione. Tanto i nostri impiegati quanto i nostri operai seguono con regolarità corsi di aggiornamento sulle loro mansioni, in modo da essere allineati con l’evoluzione del settore. Inoltre, difficilmente al mondo si trovano operai flessibili come quelli italiani, capaci di fare quel passo in più per garantire la massima soddisfazione del cliente (limitando costi aggiuntivi).

HO UN PIANOFORTE, COSA FACCIO?

Il pianoforte è un oggetto che richiede grande cura e una gestione ottimale per poter affrontare un trasloco internazionale senza riportare danni. Ogni fase del trasloco porta con sé insidie specifiche per il pianoforte:

  • Smontaggio
  • Corretto stivaggio
  • Trasporto
  • Consegna
  • Rimontaggio

Franzosini, grazie ai suoi montatori specializzati, si prende cura del vostro pianoforte nel modo corretto e lo protegge dall’imballo alla consegna.

Che sia un pianoforte verticale, a coda o grancoda, Franzosini saprà come assistervi. Anche in caso di residenza a piani elevati.

IMPORTANTE: è bene sapere che oltre che ad essere un articolo delicato, il pianoforte può essere soggetto a restrizioni particolari per l’importazione in alcuni paesi, nel caso in lo strumento abbia i tasti in avorio. Franzosini, grazie alla sua rete globale di partners, ha accesso alle informazioni aggiornate per qualsiasi paese in cui vogliate spedire il Vostro pianoforte.

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