Trasloco internazionale: cosa c’è da sapere

 In BLOG

Trasloco internazionale:

vuoi trasferirti all’estero?

I nostri consigli

Se non ti sei mai trovato nella situazione di spostarti all’estero dovendo traslocare tutto o parte dei tuoi beni questa operazione potrebbe spaventarti.

Ma non ti preoccupare, in questo articolo approfondiremo passo per passo come affrontare un trasloco internazionale. Vedrai come affidandoti ai professionisti affrontare questo cambiamento sarà molto più semplice di quello che pensi.

L’organizzazione di un trasloco internazionale in un altro Paese è un processo che richiede un’attenta pianificazione e gestione senza sottovalutare la complessità delle singole fasi del trasloco.

Scegliere un’impresa con un’esperienza consolidata come Franzosini è garanzia di professionalità. Potrai realizzare il tuo trasloco senza il rischio di trovarti in balia di eventi imprevisti come ritardi dovuti a fattori esterni o interni, per esempio i controlli doganali.

FRANZOSINI: TRASLOCHI INTERNAZIONALI SU MISURA

Per il tuo trasloco internazionale scegli Franzosini Traslochi, da oltre 175 anni leader nel settore dei traslochi, delle spedizioni e di tutti i servizi annessi.

Dall’Italia al mondo, dal mondo all’Italia il nostro team provvederà a trasferire i tuoi beni dove preferisci secondo le tue esigenze. Siamo pronti ad ascoltare le tue richieste e a trovare la soluzione più adatta a te. Ci prenderemo cura di tutto quello che quest’attività richiede senza problemi.

Sapevi che il nostro servizio non si limita alle attività di imballaggio, trasporto e scarico?

Franzosini infatti offre molto di più, è uno dei servizi più completi sul mercato perché garantisce supporto anche nel disbrigo delle pratiche burocratiche. Ci occuperemo di tutta la documentazione necessaria al tuo trasloco e dei permessi richiesti dal Paese di destinazione.

Ci piace considerare il trasloco come un momento importante, mai come un evento critico o impossibile.

A te lasceremo solo il compito di indicarci cosa desideri traslocare. E se vuoi disfarti di oggetti che non usi più o destinarli ad altra locazione provvederemo noi a smaltirli o a tenerteli da parte nel nostro deposito.

LE MODALITÀ DI TRASPORTO

Trasloco internazionale: cosa c’è da sapere? Veniamo ora alle modalità di trasporto. Franzosini offre tre tipologie: via camion, via mare e via aerea.

La scelta dei mezzi da utilizzare dipende dalle dimensioni del tuo trasloco e delle tue esigenze. Saranno i nostri operatori a decidere quale mezzo rappresenta la soluzione più adatta alle tue necessità. Se all’interno della comunità europea la maggior parte delle spedizioni viaggiano via camion diverso è il caso dei traslochi con destinazione extraeuropea. In questo caso utilizziamo in genere il trasporto via mare in due opzioni: l’LCL o l’FCL.

LCL è l’acronimo di “Less than Container Load” e si tratta di spedizioni in liftvans di legno dedicati. Questo metodo rappresenta la soluzione ideale per spedizioni di piccola dimensione. Garantisce una doppia sicurezza ai tuoi beni, perché questi non solo vengono protetti dal container ma anche dalle pareti del liftvan.

La seconda opzione è l’FCL, acronimo di “Full Container Load”, vale a dire la spedizione in container dedicati completamente ai tuoi beni (con dimensioni variabili di 20’, 40’, 40’ high cube e 45’). Questo metodo rappresenta la soluzione ideale per spedizioni importanti formate da grandi quantità com’è in genere quando si decide di trasferire l’intero domicilio.

Infine per spedizioni più contenute in volume e peso e con urgenza di arrivo utilizziamo l’aereo. Questa opzione è di particolare interesse soprattutto per le aziende che trasferiscono oltre i confini nazionali i propri dipendenti, o per i top manager che desiderano portare con sé nel proprio trasferimento all’estero i beni essenziali, in attesa del trasloco più consistente in arrivo via container.

I traslochi internazionali sono la nostra specialità. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di poterti aiutare e di portarti ovunque tu desideri.

trasloco internazionale

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOSTRE NEWS

Post suggeriti
CONTATTI

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
trasloco internetTrasloco internazionale: come prepararsi