Trasloco internazionale: come prepararsi

 In BLOG

Trasloco internazionale Franzosini

I nostri consigli

COME PREPARARSI AL TRASLOCO INTERNAZIONALE

Nell’articolo del blog Trasloco internazionale: cosa c’è da sapere abbiamo visto come affrontare un trasloco internazionale con l’aiuto di professionisti come Franzosini.

In più di 175 anni di attività abbiamo accumulato esperienza e know-how come pochi altri competitors nel settore. Per noi traslocare tutto o parte dei tuoi beni in un altro Paese è parte delle nostre speciali competenze, accompagnarti in questo viaggio sarà un piacere. Oggi ti forniremo alcuni consigli per rendere ancora più facile il momento del trasloco internazionale, come prepararsi quindi? Con noi troverai sempre le risposte giuste alle tue esigenze perché la tua soddisfazione è il nostro primo obiettivo.

Trattiamo un argomento spesso poco considerato e che invece potrebbe cambiare significativamente la qualità del tuo trasloco.

IL DECLUTTERING: CHE COS’È E COME FARLO PRIMA DEL TRASLOCO

Fare decluttering significa ‘eliminare il superfluo’. L’origine del termine è inglese e in italiano si traduce con ‘fare pulizia ed eliminare quello che non serve’. In sintesi se negli anni hai accumulato di tutto e non hai mai fatto ordine, il trasloco potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per passare in rassegna i tuoi beni.

Il decluttering, un’operazione da affrontare muniti di calma e pazienza, per molte persone rappresenta ormai una filosofia di vita.

Perché fare ordine prima del trasloco? Perché quando ti sposterai porterai con te solo il necessario e avrai più spazio. Potrai finalmente sbarazzarti di tutte le cose vecchie o danneggiate abbandonate in casa anno dopo anno, cose di cui forse avevi persino dimenticato l’esistenza.

Con il decluttering intendiamo l’ordine di armadi e oggetti, ma anche la razionalizzazione di mobili e complementi d’arredo. Inizia a fare ordine procedendo con una singola stanza alla volta e depennandola dalla tua lista, questo gratificherà l’avanzare del tuo lavoro.

IL DEPOSITO FRANZOSINI

Ovviamente se non sei pronto a liberarti subito degli oggetti inutili e vuoi darti più tempo per riflettere se riutilizzarli o meno, puoi scegliere di affidarli a noi. Verremo a ritirarli nei tuoi spazi e provvederemo ad archiviarli nel nostro deposito per tutto il tempo che vorrai.

Franzosini infatti offre il proprio servizio deposito: uno spazio controllato e sicuro dove lasciare in giacenza i tuoi beni che non intendi traslocare o che vuoi eleminare temporaneamente dalla tua casa.

Una volta fatta la cernita delle cose da traslocare e di quelle da conservare, i nostri operai potranno occuparsi di tutti gli imballaggi. Ti ricordiamo infatti che anche per i mobili o oggetti che desideri conservare nel nostro deposito, abbiamo sempre a disposizione i migliori materiali per una conservazione ottimale.

Tutti i colli, una volta sigillati, saranno numerati singolarmente. Su ognuno di essi metteremo un’etichetta autoadesiva alfanumerica progressiva. Avrai così una preziosa e utilissima distinta dettagliata sulla quale verranno riportati il numero dei colli e il loro contenuto.

Vediamo ora come prepararsi al trasloco internazionale grazie a Franzosini. Scegliendo di affidarti a noi non avrai preoccupazioni.

IL SERVIZIO FRANZOSINI

Franzosini Traslochi si occuperà del tuo trasloco internazionale gestendone tutte le fasi. Dal nostro primo contatto fino a trasloco ultimato, il nostro team sarà sempre pronto a fornirti assistenza.

Il nostro iter inizia con un attento sopralluogo senza impegno, successivamente provvederemo a farti avere un preventivo chiaro e trasparente.

Negli anni ci siamo occupati di un elevato numero di traslochi su scala internazionale. Grazie al nostro personale altamente qualificato e all’utilizzo di materiali e mezzi all’avanguardia abbiamo assecondato le esigenze specifiche di ogni singolo trasloco internazionale.

Una volta scelta la modalità di trasporto più adatta al tuo trasloco ci occuperemo anche della preparazione dei documenti doganali e delle pratiche burocratiche necessarie.

Per quanto riguarda l’assicurazione i traslochi internazionali sono coperti da polizze assicurative. La polizza All Risks, che copre tutti gli arredi e i suoi contenuti e la polizza R.C.T. che copre eventuali rischi di danneggiamento dei luoghi dell’operatività.

I SERVIZI AGGIUNTIVI

Hai bisogno di altri servizi connessi? Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Franzosini Traslochi è garanzia di qualità grazie alla passione, la dedizione e la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. Qualsiasi sia la tua esigenza troveremo la soluzione migliore per realizzare un servizio ad hoc per te.

Trasloco internazionale: come prepararsi

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOSTRE NEWS

Post suggeriti
CONTATTI

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
trasloco internazionale